Casa Sanremo SoundJack 2010

Torna anche quest’anno, al Festival di Sanremo, l’evento esclusivo Casa Sanremo che alla sua terza edizione si svolgerà nell' accogliente ed elegante location del Palafiori insieme ad uno dei piu’ importanti network italiani: RADIO ITALIA solomusicaitaliana.

L’evento, dedicato agli addetti ai lavori e luogo esclusivo, offre ad artisti, giornalisti ed istituzioni la possibilità di trovare momenti di relax e di piacere, ma anche di organizzare incontri e interviste in un ambiente riservato e dotato di ogni tipo di comfort.

Abbinato a Casa Sanremo il progetto *CASA SANREMO SOUND JACK*
Programma televisivo con la partecipazione di artisti musicali e realizzazione di una Compilation dedicata all'Evento.

Il Progetto prevede per i partecipanti:

A) Partecipazione ad una delle due puntate televisive* Aspettando Casa Sanremo Sound Jack* con la regia di Massimo Civale in diretta su Sky canale 919 Sabato 30 Gennaio e Sabato 6 febbraio ore 21.00

B)Partecipazione con un brano inedito alla Compilation *Casa Sanremo Sound Jack* con presentazione alla stampa lunedì 15 Febbraio ore 10.00
Casa Sanremo - Palafiori- Sanremo (IM)

C) Partecipazione ed esibizione con due brani sul palco di Casa Sanremo Sound Jack in uno dei seguenti giorni (15 - 16- -17- -18-)dalle ore 10.30/11.30 con la presenza della stampa e addetti ai lavori.
La partecipazione comprende la registrazione e messa in onda televisiva su canale Sky 919 Italiamia.

Per ulteriori dettagli si prega di contatare la segreteria dell'Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film - tele-fax 081.517.78.14. - 333.58.41.011 - email info@reteitaliatv.it



Casa Sanremo Radio Italia è nata da un’idea di Vincenzo Russolillo del Consorzio Gruppo Eventi e di Mauro Marino, storica voce della radiofonia italiana che da gennaio, il sabato e la domenica dalle 14:00 alle 18:00, sarà in onda su Radio Italia con Francesca Leto.

Subway-Letteratura 2010. Che la Musa sia con voi!

Torna per il nono anno consecutivo Subway-Letteratura 2010, il concorso letterario rivolto a giovani scrittori Under35 di tutta Italia e, per il terzo anno, il concorso Copertine al Tratto, riservato a grafici e illustratori editoriali

 

Scaricate i bandi di concorso (qui di seguito o nella colonna a sinistra "Bandi di Concorso") e inviate il vostro materiale entro e non oltre il 28 febbraio 2010, attenendovi con precisione alle modalità di partecipazione descritte.
 
-> BANDO SUBWAY-LETTERATURA 2010
-> BANDO COPERTINE AL TRATTO 2010
 
Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il bando dedicato al Premio Speciale Università IULM - Under19, che illustrerà in modo dettagliato i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione e selezione.
 
Nel corso del 2010 vi annunceremo tutte le informazioni, le novità e gli aggiornamenti su tutte le sezioni di questa edizione del concorso. Registratevi (gratuitamente) al sito di Subway, ricordandovi di spuntare la casella "newsletter" per iscrivervi alla mailing list.

 

Abbiamo già predisposto un aumento della tiratura complessiva dei volumi editati, che quest’anno arriverà a toccare quota 5.000.000 di copie, cioè circa 300.000 copie a titolo. Per il sito, invece, abbiamo bisogno della vostra collaborazione. I 'dati di ascolto' sono importanti (4.000.000 di accessi con 190.000 visitatori che hanno consultato 760.000 pagine, scaricando 50,20 GB di contenuti), quello che manca è una più diretta partecipazione dei numerosi utenti all’elaborazione dei contenuti. Colgo quindi l’occasione per invitarvi tutti ad animare il dibattito nei commenti, a proporre nuovi temi per la Prima Pagina, racconti e poesie per il Blog letterario, a segnalare libri che vi hanno colpito e eventi letterari da non perdere, ad animare tutte le sezioni del sito (Recensioni, Eventi e Proposte/Appelli) con i vostri interventi.
Per proporre testi da pubblicare sul blog letterario basta registrarsi al sito e inviare i testi via mail (allegati in formato .doc o .rtf) alla Redazione, all'indirizzo: redazione@subway-letteratura.org. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Visto il successo ottenuto nel 2009, testimoniato dai numerosi commenti e dal dibattito acceso, la pubblicazione sul sito dei racconti finalisti del concorso nazionale, si estenderà nel 2010 alla pubblicazione a rotazione anche dei finalisti della Sezione Poesia e dei Premi Speciali.
 

Anche la visibilità di Subway-Letteratura sui media è andata crescendo anno per anno registrando risultati significativi per un evento letterario. Con l'edizione 2009 la copertura media ha generato quasi 90 milioni di contatti vs. i circa 70 milioni del 2008 e una continua crescita del numero degli articoli pubblicati

 

Accanto a Subway-Letteratura, dopo il grande successo dei primi due anni, proponiamo anche la terza edizione di Copertine al Tratto, il concorso presieduto da Alfredo Chiappori per la selezione degli illustratori che realizzeranno le copertine dei libretti di Subway-Letteratura 2010.
 

A partire dal 28 febbraio 2010, data di chiusura dei bandi, le giurie di Subway e di Copertine al tratto si metteranno al lavoro per selezionare le opere e i creativi che daranno vita alle nuove pubblicazioni.
 
Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni riguardanti i concorsi non esitate a scriverci a info@subway-letteratura.org Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
 
Buon lavoro a tutti i partecipanti!
La Redazione

 

Prima Edizione del Premio di Scrittura "TALENTO LETTERARIO" - 2010

Prima edizione del premio di scrittura
Talento Letterario - 2010

È nato un nuovo concorso letterario ed è nato per tutti coloro che amano scrivere.


CONFRONTARSI
È nato come occasione per confrontarsi e per misurare il proprio talento letterario alla luce del giudizio di una giuria esperta e disinteressata.

VINCERE
È nato per regalare l’emozione di primeggiare in una gara letteraria e per coronare i propri legittimi sogni di gloria.

IL PREMIO IN DENARO
È nato per offrire una soddisfazione economica, attraverso un premio in denaro da spendere tutto rigorosamente nell’acquisto di nuovi libri.

PUBBLICARE
È nato per dare la gioia di essere pubblicati (e non solo stampati) senza alcuna spesa e solo per merito.

ESSERE LETTI
È nato per favorire la notorietà dei partecipanti mediante un’attività di promozione delle loro opere sui maggiori portali e riviste web nazionali.

FARSI NOTARE
È nato per offrire visibilità agli aspiranti scrittori e poeti che avranno così la possibilità di essere letti e, si spera, notati innanzi tutto dagli addetti ai lavori che comporranno la giuria.

SPRONE ALLA SCRITTURA
È nato perché spesso le idee e gli spunti non si trasformano in opere compiute senza lo sprone di una scadenza.

ALTERNATIVA
È nato per offrire a chi ama scrivere la possibilità di sfuggire a quei concorsi che impongono tasse d’iscrizione troppo alte, con giurie amatoriali e improvvisate, senza nessuna cultura editoriale, che non servono e non qualificano gli aspiranti scrittori e poeti.

SPERIMENTARE
È nato per garantire a tutti coloro che amano sperimentare e ricercare nuovi approcci alla scrittura, generalmente ignorati e non premiati dalla maggioranza dei concorsi, una giusta e adeguata attenzione e considerazione.

PARTECIPARE
È nato per tutti coloro che vorranno parteciparvi, con l’intento di mettere in circolo la propria cultura e il proprio talento letterario stabilendo con l’associazione un rapporto di amicizia e collaborazione.

 

PER INFORMAZIONI:

Librincircolo

M.A.CA.CO Festival di Musica e Cabaret indipendente....aperte le iscrizioni

Divinazione Milano

presenta 

 

M.A.Ca.Co

 

Festival di Musica e Cabaret indipendente,

aperto a tutti gli artisti che fanno della comicità

il proprio stile di vita

 

Un’idea di Francesco Caprini, Franco Sainini, Fabio Lionello e

Flavio “FLOBER” Piovano (batterista delle TROMBE DI FALLOPPIO)

 

Per informazioni ed iscrizioni tel. 02.58310655 E-mail info@macacofestival.it

 

macacofestival.it


Gli obiettivi della manifestazione sono: valorizzare e sostenere gli artisti emergenti, volti nuovi, ironici e satirici, nell’ambito del cabaret, musica e musica comica. Le proposte possono essere in italiano e dialetto, in altre forme espressive: mimo, strumentale. M.A.Ca.Co è una manifestazione di talent-scout. Ai vincitori, la possibilità di registrare un proprio lavoro inedito su DVD/CD  distribuito e promosso, a livello nazionale, dalla società Terzo Millenio/SELF.

 

 

Ufficio Stampa

DIVI IN AZIONE

Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano

tel. 02.58310655   mail  info@macacofestival.it

 

 

RIAPERTURA TERMINI DI SCADENZA "PREMIO GIOVANNI PAOLO II"

"PREMIO GIOVANNI PAOLO II" POESIA, PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA.

Terza edizione.

Riapertura termini di scadenza. Prestigioso premio dedicato a Sua Santità Giovanni Paolo II.

La scorsa edizione ha ottenuto l'Alta Adesione del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Premio della Presidenza del Senato della Repubblica, il Premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati, l'Alta Adesione della Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei, il Patrocinio del Consolato della Repubblica di Polonia in Napoli, il Patrocinio dell'Azienda Autonoma di cura soggiorno e turismo di Pompei e la partecipazione di 4327 artisti.

Possono Partecipare: Pittori, Poeti, Scultori, Fotografi, italiani, con proprie opere inedite.

Gli artisti selezionati ritireranno i premi in una suggestiva cerimonia di premiazione alla presenza del Comitato D'onore presieduto da S.E. Carlo Liberati Arcivescovo di Pompei Delegato Pontificio e di alte cariche ecclesiastiche, politiche e culturali.
Per partecipare alle selezioni nazionali occorre richiedere la documentazione inviando una e-mail con i propri dati a:

premiogiovannipaolo@libero.it

oppure scrivendo a: A.M.I. Premio Giovanni Paolo II Via S.Abbondio,31 - 80045 - Pompei (Na).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 12 Gennaio 2010. (Ultima scadenza)
Produzione A.M.I.

UN CONCORSO PER IL "NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA"

Un’idea per l’eco Festival 2010: questo chiede il concorso promosso dal Napoli Teatro Festival Italia con Vodafone Italia, per rendere più ecosostenibile la terza edizione che si terrà a giugno prossimo. Il Napoli Teatro Festival Italia è il primo Festival teatrale italiano, e tra i pochi in Europa, ad aver ottenuto riconoscimenti per la sua “ecosostenibilità”, anche con un certificato a norma ISO 14001 e secondo il regolamento EMAS (Eco-Management and Audit Scheme).
Per partecipare al concorso, basta inviare un sms al numero 3404399020 e mandare una proposta che deve essere originale, creativa e realizzabile. Il messaggio sms deve essere spedito entro e non oltre il 28 febbraio 2010.
Entro il 30 marzo, un giuria composta da Vittorio Bo (direttore del Festival della Scienza di Genova) e da Sandro Boeri (direttore responsabile del giornale Focus), giudicherà la creatività delle idee contenute negli sms e voterà il vincitore. Ad affiancare la giuria nella scelta finale ci saranno Igeam, azienda italiana di consulenza ed ingegneria per lo sviluppo sostenibile e AzzeroCo2, azienda che lavora a ridurre le emissioni dei gas serra.
Il vincitore del concorso riceverà un Mini Pc Vodafone con modem integrato.

Testimonial dell’iniziativa, Maurizio Capone e la sua Bungt e Bangt, creatori di sonorità che nascono dai materiali di scarto e che producono la “eco music”.

Per ulteriori informazioni www.napoliteatrofestivalitalia.it oppure www.vodafone.it

“Le Voci di dentro - la Napoli sommersa” rassegna rivolta ai soli artisti partenopei

Invitiamo
tutti i creativi operanti nell'ambito delle arti visive ,
teatrali , letterarie e performative ad inviare il proprio materiale
curriculare ed informativo all'indirizzo email info@lineadarte-officinacreativa.org oppure telefonare a...llo 0815494271, o contattare Gennaro Ippolito 3342839785, Giovanna Donnarumma 3938207454 per un eventuale candidatura ed inserimento nel progetto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://docs.google.com/View?id=dgdwzb95_570kfm2spff

49° concorso internazionale di canto corale Seghizzi 2010

 

http://www.seghizzi.it

* Cori e complessi vocali, con programmi musicali obbligatori, ammessi dopo una selezione della Commissione artistica.

* I Cori prescelti saranno valutati da una Giuria internazionale che esprime numericamente una graduatoria per i premi e fasce di merito per i livelli musicali

* La Sezione A del Concorso é suddivisa in 8 categorie:

Ia Categoria Polifonia programma monografico – Rinascimento
Ib Categoria Polifonia programma monografico – Barocco
Ic Categoria Polifonia programma monografico – Ottocento
Id Categoria Polifonia programma monografico – Novecento e contemporaneo
IIa Categoria di elaborazioni corali di canti popolari, tradizionali, oppure negro spiritual e gospel
IIb Categoria di elaborazioni corali di musica leggera e jazz
III Categoria Polifonia con programma di musica contemporanea
IV Categoria speciale 22° Grand Prix Seghizzi 2010 - 3° Trofeo delle Nazioni

* Il numero di categorie alle quali un complesso si iscrive é uno dei criteri nella priorità di accettazione.

* L'organizzazione concorrerà alle spese sostenute dai cori partecipanti proporzionalmente alla distanza del luogo di residenza del coro dalla sede del concorso.

* I cori vincitori delle categorie Ia, Ib, Ic, Id sono ammessi al 22° Grand Prix Seghizzi 2010, con premi di particolare rilievo.

* I cori della sezione A partecipano inoltre a SEGHIZZINREGIONE, circuito concertistico nel Friuli Venezia Giulia in almeno una delle seguenti date: 15, 16, 19 luglio 2010 secondo le modalità previste nell’apposita scheda.

IL MONTE-PREMI COMPLESSIVO É DI EURO 36.000
ed altri 40 premi speciali

I complessi che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all'Associazione Corale Goriziana "Seghizzi" - CASELLA POSTALE 7 - 34170 GORIZIA (Italia); essa dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24 del 1 MARZO 2010. La scheda di iscrizione e la foto in formato digitale possono essere inviate via e-mail.
info@seghizzi.it

 

8° INTERNATIONAL FESTIVAL SEGHIZZINREGIONE
Choral concert circuit inFriuli Venezia Giulia (Italy)
(12/ 15/ 16/ 19 July 2010)
http://www.seghizzi.it


Art. 1
SEGHIZZINREGIONE is a choral contest which takes place in the Italian region of Friuli Venezia Giulia and which is open to all amateur groups. Amateurism is not requested for choir directors or eventual instrumentalists.

Art. 2
There is no limit for the number of the choirs and for the participating groups.
(a) There is no limit for the number of performers
(b) All kinds of choirs will be admitted: mixed, male, female and child voices.

Art. 3
The groups who want to take part to the choral contest SEGHIZZINREGIONE must send their Application to: Associazione Corale Goriziana "Seghizzi" - CASELLA POSTALE 7 - 34170 GORIZIA (Italia); your application will be valid if arrived within 12 p.m. of March, 1st 2010. Application forms and digital photos can be sent by e-mail info@seghizzi.it


Art. 4
After having consulted the Artistic Board, the Organizing Board will unquestionably and definitively decide within March, 10th 2010 the eventual acceptance of the application of the groups entered for the concert contest SEGHIZZINREGIONE. Artistic validity of the program and executive qualities represent an essential condition for the acceptance of a group.

Art. 5
Within twenty days after the date in which the acceptance of the application has been received, the admitted groups are requested to carry out the payment of the enrolment fee of EURO 50,00 through the bank account n. 07401601692S ABI 06340 CAB 12410 CIN X of the bank Friulcassa of Gorizia (Corso Verdi 104, 34170 Gorizia) in name of the Associazione corale goriziana "C. A. Seghizzi". For payments from abroad the IBAN number is IT55X063401241007401601692S; the SWIFT code is IBSPIT2U. According that any bank commission must be deducted from the fee in advance, all the expenses related to these commissions should be paid by the choir that takes part in the competition.

Art. 6
Every choir must present one or two concert programs (maximum duration: about 1 hour); for example: a program of sacred music only and/or a program of profane music only. The number of the pieces included in the program depends on the typology of the repertory presented.

Art. 7
The Organizing Board will choose the place and the location in which the concert takes place in base of
(a) the preferences of the purchaser
(b) the typology of the program(sacred or profane)
(c) the number of the members of the group
(d) organization and logistics needs, general and particular needs

Art. 8
(a) The choirs must organize themselves for their travel, board and lodging and meet the relative expenses
(b) The Organizing Board will send the list and addresses of hotels or tourist services agencies to the groups who will make request for them
(c) The groups can stay in institutes with special prices by means of the help of the Secretary’s office of Seghizzi Association (Euro 20-30 per person- full board, double or triple room). The date in which the participating application is presented represents the priority right for this choice or for the cheapest one.

Art. 9
The choir will receive from the Organizing Board an amount of money as refund as follows:
For every concert:
€ 450,00 if the concert takes place in a city of the region Friuli Venezia Giulia which is not more than 100 km
far from Gorizia
€ 650,00 if the concert takes place in a city of the region Friuli Venezia Giulia which is more than 100 km
far from Gorizia

For every eventual further concert:
€ 400,00 if the concert takes place in a city of the region Friuli Venezia Giulia which is not more than 100 km
far from Gorizia
€ 600,00 if the concert takes place in a city of the region Friuli Venezia Giulia which is more than 100 km
far from Gorizia
The choirs who will decide not to make use of this refund (by stating it in their application) will have the priority in the admission of the concert contest.

Art. 10
(a) all concerts will begin approximately at 9 p.m.
(b) Dates, places, musical programs and the curriculum with photo of the choirs who will partecipate in the SEGHIZZINREGIONE contest will be also printed in the official program booklet of the concert contest and published in the web-site of the “Seghizzi” Association.

Art. 11
The choirs who will take part to the Seghizzinregione choral contest are not allowed to perform in other concerts in the same period (12-19 July 2010) in the region Friuli Venezia Giulia for other organizations. Otherwise the choir will be disqualified from the contest. This disqualification nullifies every condition of this regulation concerning the Organizing Board.

The choirs who will take part to the 8° Seghizzinregione contest can visit the main places of historical, artistic and landscape importance of this region. The Organizing Board of the Festival will put at disposal several contacts and opportunities.
See regulation and application form
http://www.seghizzi.it

lunedì 12 luglio 2010 alle ore 20.00

lunedì 19 luglio 2010 alle ore 23.00

Italia (Friuli Venezia Giulia Region)