"Le signorine di Wilko", regia di Alvis Hermanis

Cari amici di VIE, non potete mancare all’attesissimo appuntamento con la prima assoluta di un grande artista che proprio a VIE, nelle scorse edizioni, ha presentato due suoi capolavori: "By Gorki" e "Sonja". Stiamo parlando del regista lettone Alvis Hermanis, unanimemente acclamato in tutta Europa come uno dei registi più innovativi ed interessanti della sua generazione. "Le signorine di Wilko", tratto dal romanzo del polacco Jaroslaw Iwaszkiewicz, è la prima produzione con un cast italiano diretta da Hermanis. Sergio Romano, Laura Marinoni, Patrizia Punzo, Elena Arvigo, Irene Petris, Fabrizia Sacchi e Alice Torriani sono gli interpreti di questa magistrale riflessione sul tempo che, inesorabile, scorre.
Lo spettacolo debutterà al Teatro Storchi di Modena il 27 gennaio prossimo alle ore 21. Repliche fino al 30 gennaio alle ore 21, e domenica 31 gennaio alle ore 15.30
Per maggiori informazioni: http://www.emiliaromagnateatro.com/produzione.asp?P_Spt_CID=1113
Biglietteria on line: www.emiliaromagnateatro.com
Biglietteria telefonica: dal lunedì al venerdì, ore 9 /13, tel. 059.2136021
Biglietteria Teatro Storchi: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 14, e sabato dalle 10 alle 13
Biglietteria Teatro delle Passioni: mercoledì-giovedì e sabato dalle 16.30 alle 19

Stagione Teatrale MAT

L'idea principale alla base della programmazione è quella dello scambio: creare una rete, un circuito di interazioni che fanno del MAT un luogo fortemente centrato sul territorio in cui è nato, ma altrettanto fortemente aperto all'esterno. «La definizione che ci piace dare del MAT è quella di “un luogo di frontiera al centro” ed è con questo spirito che affrontiamo tutti i progetti che nascono in questo spazio. In fondo il MAT è il luogo che abbiamo voluto inventare per far prendere forma alle nostre idee ed ospitare quelle degli altri».

Si parte il 29 novembre con “Un cavallo nella luna”, di e con Loris Fabiani e Riccardo Ripani, giovani e promettenti attori milanesi dal curriculum già molto importante che presenteranno al MAT una loro personale ed esilarante rilettura di una novella di Pirandello in chiave comica.

Si continua con il progetto “GUERRE. Fronti e Frontiere”, un’istallazione video performativa sulle memorie di guerra a cura di Titta Ceccano, Alessandro Morelli e Jessica Fabrizi che sarà presentata presso l’Auditorium Mario Costa venerdì 4 dicembre e darà luogo a un percorso multimediale presso la Biblioteca Comunale di Sezze dal 5 al 7 dicembre. Ingresso gratuito.

Il 13 dicembre sarà la volta di Giuseppe Pestillo che con “Pazzo ad arte” accorcia le distanze tra un testo sacro come l’Amleto e la nostra vita, immergendolo in un’atmosfera da wine bar; mentre il 20 dicembre tornerà da Napoli con “Pulcinella e Zeza” l’energia travolgente di Alfredo Giraldi con i suoi burattini e le loro nuove ed esilaranti storie per bambini.

Il 22 e il 23 dicembre Enzo Provenzano presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro “Con gli occhi asciutti”, dall’opera poetica di Antonia Pozzi. Lo spettacolo, pensato in maniera multimediale si avvale del contributo di una danzatrice e delle immagini video di Enzo Paulinich.

Dopo la sosta di gennaio, la programmazione riprenderà domenica 28 febbraio.

L’ingresso agli spettacoli è di 5 euro. L’orario di inizio è alle 17,30 con possibilità di replica alle 18,30 qualora la piccola sala del MAT non riuscisse ad accogliere tutto il pubblico. Al termine di ogni spettacolo verrà offerto un aperitivo da gustare insieme agli artisti in modo da poter scambiare opinioni, chiacchiere, o semplicemente godersi un piacevole momento in un luogo informale e molto accogliente.

Per ogni spettacolo è vivamente consigliata la prenotazione al numero 327/1657348.

MAT Spazio Teatro - via San Carlo 160 - Sezze (LT)

per informazioni e prenotazioni:

email - info@matutateatro.it
tel. 327/1657348

IN NOME DEL PAPA RE, di Luigi Magni, al TEATRO DELL'ANGELO

Per la prima volta sulle scene, in esclusiva al Teatro dell'Angelo, IN NOME DEL PAPA RE, il capolavoro di LUIGI MAGNI!

Dal 26 dicembre al 31 gennaio!!!
Comico, emozionante, commovente, storico, in un affascinante dialetto romanesco. 12 attori, 60 costumi originali, uno staff tecnico organizzativo di 16 professionisti, per l'EVENTO DELL'ANNO!

Con ANTONELLO AVALLONE e SERGIO FIORENTINI

con Nanni Candelari, Tonino Tosto, Susy Sergiacomo, Corrado Ruffini, Patrizia Ciabatta, Daniela Bianchi, Aliosha Messine, Simone Sgambato, Fabrizio Maggi e con Aldo De Martino.

Adattamento teatrale e regia di Antonello Avallone.
Scenografia e costumi originali di Red Bodò.

IL 31 DICEMBRE SERATA SPECIALE per festeggiare l'anno nuovo!


Teatro dell'Angelo, via simone de saint bon 19, Roma
(Prati - metro Ottaviano - traversa di via delle Milizie)

info e prenotazioni 06/37513571 - 06/37514258
www.teatrodellangelo.it

Stagione Teatrale '09/'10 Auditorium "M. Costa" (LT)

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze presenta la nuova stagione teatrale dell'Auditorium "M. Costa", organizzata dalla OIKOS Comunicazione, con il Patrocinio del comune di Sezze, Provincia di Latina, ATCL e Regione Lazio.


-Lunedì 21Dicembre 2009, ore 21:00, "Ti sposo ma non troppo, ovvero l'amore ai tempi di Facebook", con Gabriele Pignotta.
-Sabato 16 Gennaio 2010, ore 21:00, "Solo io" con Paola Turci e la partecipazione di Marina Rei.
-Sabato 30 Gennaio 2010, ore 21:00, "La tartaruga di Darwin", della Compagnia "Attori e Tecnici".
-Domenica 21 Febbraio 2010, ore 18:00, "Ciak...si suona", di e con "Fiati ensemble" e Tom Sinatra.
-Domenica 7 Marzo 2010, ore 21:00, "Calsse '67..., Nessuno è perfetto", con Gabriele Cirilli.
-Domenica 28 Marzo 2010, ore 18:00, "Grisù, Giuseppe e Maria", con Paolo Triestino e Nicola Pistoia.
-Sabato 17 Aprile 2010, ore 21:00, "Troppo buono", con Giulio Scarpati.
-Sabato 8 Maggio 2010, ore 21:00, "Racconti, solo racconti", uno spettacolo di Ugo Chiti, con la Compagnia "Arca azzurra teatro".